TUTTI GLI AGGIORNAMENTI QUI: https://mastodon.bida.im/@Infestazioni
!!!!! ACCORRETE IN SUPPORTO DE COMPAGN !!!!!!
Lo puoi abbandonare, lo puoi murare, lo puoi sgomberare.. ma non lo puoi disinfestare !
Dove tutto va al contrario e si sovverte l’ordinario
L’erba cattiva, si sa, non muore mai!
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI QUI: https://mastodon.bida.im/@Infestazioni
!!!!! ACCORRETE IN SUPPORTO DE COMPAGN !!!!!!
Lo puoi abbandonare, lo puoi murare, lo puoi sgomberare.. ma non lo puoi disinfestare !
Siamo negli anni ‘70, anni di tumulto a Bologna, segnati dall’austerità economica, dall’inflazione, dal terrorismo, dalle stragi.
Il film di Guido Chiesa, sceneggiato in collaborazione col collettivo Wu Ming, intreccia la vita di due giovanissimi operai, ragazzi di periferia, con quella delle giovani studentesse e studenti universitar* procreatric* e protagonist* del cosiddetto Movimento del ’77: un movimento politico spontaneo extraparlamentare nato come sviluppo e trasformazione dei moti giovanili e operai ancora esistenti in Italia dopo il Sessantotto.
Radio Alice è la radio del movimento: fantasia, rifiuto del lavoro salariato, libertà sessuale, provocazioni culturali. Un’emittente radiofonica bolognese d’intervento militante, nonché una delle più note radio libere italiane in un’epoca nella quale comunicare a distanza era possibile solamente con il telefono tradizionale. Concepita nel 1975 durante il periodo di esplosione delle radio libere, iniziò a trasmettere il 9 febbraio 1976, utilizzando un trasmettitore militare reperto della seconda guerra mondiale. La sede della radio era una soffitta di due locali di via del Pratello 41, sgomberata dalla polizia la sera del 12 marzo 1977, poco più di un anno dalla sua apertura. Tutti i compagni e le compagne presenti furono arrestat* con l’accusa, poi rilevatasi infondata, di avere diretto via etere i violenti scontri del giorno prima, conseguenti l’uccisione dello studente Francesco Lorusso.
La proiezione è dedicata a Francesco, militante italiano di Lotta continua, morto assassinato durante una manifestazione dalla ferocia armata di regime.
pausa pausa ritmo lento, pausa pausa ritmo lento
Affila le tue corna che è arrivato il programma di Olé-Oltre l’editoria. Ti aspettiamo in Via Zago 1 al nuovo spazio pubblico autogestito!
22 Maggio dalle 10:00 apertura della mostra mercato, passando per presentazioni, tavole rotonde, concerti e pranzi/cene benefit.
⚠️ Non parcheggiare nessun mezzo oltre l’arcata/sottopassaggio del ponte. 🚲 Le bici si possono parcheggiare nel cortile dello spazio.
30 Maggio 2022
ALLE ORE 19:30
!!! Spostato al parco della Zucca !!!
Con la seconda locandina di Olé vi annunciamo la fine della Call e l’attesa di vedervi tutte Domenica 22 Maggio! Via aspettiamo , pronte a lanciare i nostri S.O.S. dall’occupazione più infestante di tutta la città!
Occupa, autoproduci, essici!
La Call è chiusa! Dovreste aver ricevuto una mail sia nel caso di conferma che nel caso in cui il vostro banchetto è stato valutato come non inerente al festival. Se non avete ricevuto nulla, prima guardate in spam e poi in caso scriveteci a xmole@esiliati.org
Collettivo Cannibale-Noise of the Living Dead
19 Maggio 2022
Spazio Occupato Autogestito Via Zago 1
Dalle 21.00 LIVE
El Bramido Negro – Scream/Desolation-Macerata
Effimera – Drone/Noise-Imola
Hekatonkheires – Harshnoise/Bologna
Il neo-nato Collettivo Cannibale giunge al suo primo concerto. Avevamo minacciato di volerlo fare e noi manteniamo le nostre minacce.
Non parcheggiare macchine e biciclette oltre l’arcata/sottopassaggio. Le bici si possono parcheggiare nel cortile dello spazio, le macchine lasciarle prima.